Carabiniere muore d’infarto a 54 anni 

Il vice brigadiere Palazzese aveva appena giocato a calcetto e stava rientrando a casa: inutile l’intervento del 118

MARTINSICURO. Arma in lutto per la morte improvvisa del vice brigadiere Pasqualino Palazzese, 54enne, in servizio al comando stazione carabinieri di Alba Adriatica. Palazzese, originario di Martinsicuro dove risiedeva, è stato colto, venerdì sera, da un infarto fulminante. Stava rientrando a casa, in via Taormina a Villa Rosa, intorno alle 20, quando è stato colto dal malore fatale. Aveva appena posteggiato l’auto sotto casa quando si è accasciato. Era tornato da una partita a calcetto, sport che si concedeva spesso: agli amici, terminato il gioco, aveva detto che avrebbe fatto la doccia a casa.
Nessuno ha potuto soccorrerlo. È stato il nipote, che abita con la famiglia nella stessa palazzina, ad accorgersi del corpo privo di sensi del vice brigadiere e a dare l’allarme. L’ambulanza è arrivata ma nulla il personale sanitario ha potuto fare per strappare il militare alla morte. Sono state praticate le manovre rianimatorie ma ormai Palazzese non rispondeva più.
Pasqualino Palazzese lascia la moglie Miranda e i figli più che ventenni Alessia, Leonardo e Mattia. Il vice brigadiere si era arruolato nel luglio 1986 seguendo le orme del fratello Franco, anche lui carabiniere, ora in pensione. Ha iniziato la sua carriera nei carabinieri in Puglia, poi il ritorno in Abruzzo. Per diverso tempo è stato assegnato alla caserma di Nereto, poi il trasferimento in quella di Alba Adriatica. Era particolarmente capace nei sistemi informatici e per la caserma era diventato un punto di riferimento. Da ieri mattina stanno giungendo all’Arma e ai familiari innumerevoli attestazioni di cordoglio. I funerali di Pasqualino Palazzese si svolgeranno oggi alle 14.30 nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata a Villa Rosa e sarà presente il picchetto d’onore dell’Arma. (Ha collaborato
Sandro Di Stanislao)
©RIPRODUZIONE RISERVATA