Maurizio Rapagna, 57 anni

ROSETO

Carabiniere muore nell'auto fuori strada contro l'albero / VIDEO FUNERALI

L'incidente lungo la provinciale 62: la vittima è Maurizio Rapagna. Forse è stato colpito da un malore mentre era alla guida. I funerali venerdì alle 10 nella chiesa Beata Madre Teresa di Calcutta 

ROSETO. Si schianta contro un albero e poi si ribalta con l'auto per cinquanta metri lungo la provinciale 62, in località Casale a Roseto. Così è morto il carabiniere Maurizio Rapagna, 57 anni, luogotenente in servizio presso il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Teramo, che ha perso il controllo della sua Fiat Panda mentre stava tornando a casa. Probabile un malore alla causa dell'incidente. L'uomo è morto in ospedale. Lascia la moglie e due figli. 

Maurizio Rapagna era da qualche anno in servizio nella sezione operativa della Compagnia carabinieri di Teramo dove era conosciuto e stimato sia all’interno del comando, sia presso gli uffici giudiziari e amministrativi del capoluogo. Prima di allora aveva prestato servizio presso l’omonima sezione di Pescara. Ancora prima e per tanti anni era stato il comandante della Stazione carabinieri di Castelnuovo al Vomano, dove era arrivato dal Nucleo operativo Torre del Greco.

I funerali del luogotenente si tengono venerdì 1 aprile alle ore 10, nella chiesa Beata Madre Teresa di Calcutta, via Santa Petronilla 1 a Roseto. La camera ardente è aperta dalle ore 17 di oggi 30 marzo nella casa funeraria Mambelli a Roseto degli Abruzzi contrada Molino S. Antimo 7.

GUARDA IL VIDEO DEI FUNERALI

Il saluto commosso dell'Arma al carabiniere Rapagna: "E' come se fosse nato con la divisa"
I funerali a Roseto del luogotenente morto nell'incidente stradale (video di Luciano Adriani)

copyright il Centro