Centinaia per l’addio a Nicola, il motociclista di Teramo morto a 29 anni
Schianto a San Nicolò, la guidatrice si difende: "Un’auto mi si è fermata davanti, non l’ho visto"
TERAMO. In centinaia nella chiesa parrocchiale di San Nicolò per l'ultimo saluto a Nicola Puliti, il 29enne di Piano d’Accio morto in un incidente stradale avvenuto sulla statale 80, all'ingresso di San Nicolò a Tordino. I funerali si sono svolti nella stessa chiesa in cui il 2 settembre Nicola Puliti avrebbe dovuto sposarsi con la sua Valeria. E per l’ultimo viaggio i familiari hanno voluto che il giovane indossasse proprio il vestito che aveva scelto per le nozze.
Intanto piange e si dispera la donna di 40 anni che mercoledì pomeriggio era alla guida della macchina che si è scontrata con lo scooter con in sella Nicola: «Non l’ ho visto. Una macchina proveniente da Giulianova si è fermata per farmi svoltare verso il negozio e solo in quel momento ho visto lo scooter che arrivava da dietro». La donna, tramite il suo legale Renzo Di Sabatino, esprime tutta la sua vicinanza alla famiglia del giovane,
All’obitorio per tutta la giornata di ieri è stato un mesto pellegrinaggio di amici e conoscenti. A cominciare dal sindaco Maurizio Brucchi che nove anni fa, quando era presidente del circolo tennis Bernardini, aveva visto l’assunzione del giovane che ormai era diventato una sorta di factotum degli impianti sportivi della Gammarana. Il giovane era stato anche candidato nella lista di Brucchi “Insieme per Te” alle amministrative di due anni fa.
Puliti era anche un grande appassionato di calcio e dopo aver militato in seconda categoria con il Castagneto, ora giocava in terza categoria nella squadra "Città di Teramo". «Un bravissimo ragazzo sempre disponibile con tutti» lo ricordano giocatori e dirigenti che ieri hanno affollato l’obitorio. La famiglia di Nicola in città è molto nota: il papà Eros, infatti, è un conosciutissimo parrucchiere. «Una famiglia molto unita», dicono residenti di Piano d'Accio, vicini di casa della famiglia Puliti che oltre a Nicola ha altri due figli: Luigi e Claudia. Anche Luigi lavora al circolo tennis Bernardini: due fratelli apprezzati da tutti e sempre disponibili con gli altri.
Un mese fa Nicola e la sua fidanzata Valeria Massarelli avevano detto il primo sì davanti al sindaco. E di quel giorno speciale resta la foto sulla terrazza del municipio con loro due sorridenti, una immagine che oggi rimbalza sui profili social di tutti gli amici. Con una sola frase: «Nessuno ti dimenticherà».(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA