Chiede soldi con l’account di un altro, denunciato per la truffa su WhatsApp

26 Ottobre 2025

L’uomo, residente fuori provincia, è finito sotto accusa anche per sostituzione di persona. In azione i carabinieri

TERAMO. Ancora un raggiro online scoperto dai carabinieri con un uomo denunciato per tentata truffa e sostituzione di persona. Il raggiro è avvenuto a Isola del Gran Sasso. I carabinieri hanno denunciato un uomo residente fuori provincia per tentata truffa e sostituzione di persona. Secondo l’accusa l’uomo, presentatosi come conoscente, ha inviato al denunciante un link, tramite chat di gruppo social Whatsapp, con cui ha chiesto di votare la fotografia di una bambina per un concorso fotografico.

La vittima, nel lasciare il “like” richiesto, ha dato al truffatore la possibilità di accedere e prendere possesso del proprio account Whatsapp, al fine di inviare ai suoi contatti, richieste di denaro. Richieste che, fortunatamente, non sono state assecondate. Nell’ambito di una vasta attività portata avanti dall’Arma a livello provinciale, a Giulianova i carabinieri hanno arrestato una donna per furto. La donna è stata sorpresa a portare via un’affettatrice da uno stabilimento balneare.

Due Codici Rossi a Martinsicuro e Sant’Egidio alla Vibrata: nel primo caso i carabinieri hanno denunciato un uomo che aveva il divieto di avvicinarsi alla ex dopo la denuncia per maltrattamento, mentre nel secondo caso un uomo è stato allontanato dalla casa familiare nell’ambito di un’ inchiesta in cui è indagato per maltrattamenti ai familiari. A Tortoreto due uomini sono stati denunciati per evasione dagli arresti domiciliari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA