Civicamente propone Fuina Guerrucci e Castorani
GIULIANOVA. Il gruppo Civicamente ha finalmente indicato, nella riunione di mercoledì sera, la terna dei nomi da proporre al sindaco come sostituta dell’ex assessore Katia Verdecchia: sono Francesca...
GIULIANOVA. Il gruppo Civicamente ha finalmente indicato, nella riunione di mercoledì sera, la terna dei nomi da proporre al sindaco come sostituta dell’ex assessore Katia Verdecchia: sono Francesca Guerrucci, Marta Fuina e Roberta Castorani. Le prime due sono state candidate alle scorse comunali con “Al centro della città” e “Centro civico giuliese”, liste poi confluite in Civicamente, mentre Roberta Castorani è un avvocato esterno al gruppo politico, ma reputata valida per competenze a diventare il nuovo assessore. Con tutta probabilità, il nuovo assessore sarà presentato proprio oggi dal sindaco Francesco Mastromauro, prima del consiglio comunale delle 16,30. Negli ultimi giorni sembrava essere cosa fatta la nomina della 36enne architetto Francesca Guerrucci, ma adesso non sarebbe più così sicura e, anzi, sembrano salire le quotazioni di Castorani.
Intanto, Civicamente ha inviato una nota per chiarire una volta per tutte la loro permanenza in maggioranza. «Crediamo sia opportuno chiarire la nostra posizione», scrivono Luigi Ragni e Carlo Mustone, «visto che la riteniamo troppo “chiacchierata” all’interno della vita politica ed amministrativa della nostra città. Siamo determinati, così come abbiamo sempre fatto, a parlare di idee, progetti e buone intenzioni per realizzare ciò che riteniamo opportuno per il bene della nostra città, ma l’utilizzo strumentale di alcune questioni che abbiamo legittimamente sollevato, e sulle quali continuiamo ad essere preoccupati, non possono farci dimenticare che abbiamo una grande responsabilità: quella di amministrare la nostra città».
Il gruppo ritiene importante le aperture fatte dal sindaco (come la revisione dell’attuazione dell’imposta di soggiorno e una gestione diversa ma non esternalizzata di un asilo nido) e dunque si dice pronto a continuare a dargli il proprio appoggio. «E’ opportuno chiarire», conclude il gruppo, «che Civicamente non ha mai detto di non essere parte della squadra di governo, anzi, ha voluto far valere le idee che ritiene opportune per contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini». (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

