Colonnella, kimono e rombo di motori per l’addio al motociclista

I funerali di Di Felice. Il sindaco: "Era una persona amabile e ben voluta da tutti"

COLONNELLA. In centinaia nella chiesa dei Santi Cipriano e Giustina, verranno celebrati i funerali di Lino Patrizio Di Felice, 53 anni di Colonnella, agente di commercio ed esperto di arti marziali, morto in un incidente stradale sulla statale 80 in provincia di Teramo, tra Crognaleto e Pietracamela. E proprio gli atleti dell'Aikido Dentō Iwama Ryu Italia hanno, vestiti con i loro kimono, hanno portato a braccia la bara dell'amico mentre i tanti motociclisti presenti facevano rombare le loro moto.

Colonnella, il saluto in kimono al motociclista morto
Lo hanno salutato portando a spalla la sua bara indossando il kimono dell'Aikido mentre altri amici facevano rombare i motori delle moto. Così gli atleti dell'Aikido Dent? Iwama Ryu Italia e tanti motociclisti al funerale di Lino Patrizio Di Felice, 53 anni di Colonnella, agente di commercio ed esperto di arti marziali, morto in un incidente stradale tra Crognaleto e Pietracamela (video di Luciano Adriani)

Poco prima di mezzogiorno il motociclista di Colonnella ed esperto di arti marziali, che si dirigeva verso L'Aquila insieme ad alcuni amici centauri con la sua Bmw 1200 Gs, ha perso il controllo in una curva nelle vicinanze del bivio per i Prati di Tivo ed è finito contro le rocce che costeggiano la strada. L’impatto gli è stato fatale. Le indagini condotte dai carabinieri, per stabilirne le cause, sono ancora in corso.

La notizia della morte di Di Felice ha lasciato interdetta l’intera comunità colonnellese che qualche mese fa era stata vicina al 53enne agente di commercio per la scomparsa della moglie vinta da un male incurabile.

Ora, Colonnella piange il suo “sensei”. La comunità farà sentire la propria vicinanza alle due figlie. «Era una persona amabile e ben voluta da tutti», ricorda il sindaco Leandro Pollastrelli che conosce la famiglia, «non ci voleva questo lutto dopo la sofferenza già vissuta per la scomparsa della moglie di Lino Patrizio».

Di Felice insegnava aikido ed aveva alcuni atleti che lo seguivano negli allenamenti in palestra a Colonnella. Lavorava in proprio nel mondo della distribuzione di prodotti lattiero-caseari. (adp)

©RIPRODUZIONE RISERVATA