Concerti per salutare il 2017 Oggi Palma, domani Briga

Notte di San Silvestro in piazza Martiri con musica e dj set fino a tarda ora In centro storico scattano le misure anti-terrorismo con chiusure e dissuasori

TERAMO. Sarà Giuliano Palma, una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano contemporaneo, ad animare la notte di San Silvestro con un concerto in piazza Martiri della Libertà a Teramo a partire dalle 23 di oggi. All’una, dopo il count down di mezzanotte per l'arrivo del nuovo anno, la festa proseguirà con la musica live dei “Sosta Vietata” di Nicoletta Dale. Durante tutto l’evento ci saranno collegamenti in diretta radiofonica dall'emittente R9, a cui sarà affidato, a seguire, il dj set. La manifestazione, iniziata ieri sera con l’esibizione del gruppo “I Regina”, cover band dei Queen (a cui hanno assistito alcune centinaia di spettatori), continuerà anche domani con il Capodannino dei bambini dalle 15 in poi, con giochi e intrattenimenti. A chiudere la tre giorni del Capodanno Teramano, organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione “Abruzzo nel mondo” e con il contributo della Regione Abruzzo, domani sera alle 20 sarà il concerto del rapper Mattia Briga.

In occasione del Capodanno, a partire dalle 18 di oggi fino alle 6 di lunedì, in virtù delle recenti disposizioni anti-terrorismo sarà limitato l'accesso ai veicoli sia in piazza Martiri della Libertà che nelle vie limitrofe. Saranno infatti collocati dei dissuasori lungo corso Cerulli, in corrispondenza dell’incrocio con via Nicola Palma; tra via Irelli e via San Berardo, all’imbocco di piazza Orsini; in via Delfico, all’incrocio con via Forti; infine, lungo corso San Giorgio in corrispondenza dell’imbocco per piazza Garibaldi. Inoltre, ci saranno dei presidi in corrispondenza del varco Ztl di via Irelli e di via Oberdan, con della segnaletica aggiuntiva e la presenza di personale incaricato.

Anche a Corropoli l’arrivo del nuovo anno questa sera si festeggerà in piazza Pie’ di Corte, con l’evento organizzato dal Comune e dalla Pro Loco. Dalle 23.30 in poi il paese sarà animato dai Turan Turan, che proporranno le loro cover di musica italiana fino a tarda notte. A Giulianova, invece, domani si celebrerà l’arrivo del 2017 con il tradizionale concerto di inizio anno, organizzato nell'ambito del cartellone “Giulia Eventi Natale” dall’amministrazione comunale insieme con la “Giulianova Patrimonio”. L’evento, che avrà la direzione artistica del maestro Sergio Piccone Stella, prenderà il via a partire dalle 18, quando il palazzo Kursaal sarà animato dalle note dell'Orchestra musicale giovanile “I Sinfonici”. E in occasione delle feste questi sono gli orari dei musei in città: il museo del gatto oggi resterà aperto dalle 10 alle 13, mentre domani dalle 16 alle 19; all’Arca si potrà ammirare la mostra dei presepi oggi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, domani dalle 16 alle 19; all’Ipogeo la mostra” Bacini di stupore” oggi dalle 10 alle 13, mentre domani chiuso; la Pinacoteca civica oggi visitabile dalle 10 alle 13, mentre domani chiusa.

Chiara Di Giovannantonio

©RIPRODUZIONE RISERVATA