Coppia di Giulianova resta bloccata nell’emergenza di Senigallia
E’ stata una giornata da incubo per una coppia di coniugi giuliesi che sabato mattina sono arrivati a Senigallia per un pranzo di lavoro con gli ex colleghi di lavoro in pensione. I due, infatti, si...
E’ stata una giornata da incubo per una coppia di coniugi giuliesi che sabato mattina sono arrivati a Senigallia per un pranzo di lavoro con gli ex colleghi di lavoro in pensione. I due, infatti, si sono trovati nel pieno dell’emergenza maltempo che si è abbattuta sulle Marche e in particolare proprio in quella zona dove ci sono state due vittime. Momenti di panico per i familiari dei due che, quando hanno sentito in tv le notizie che arrivavano dalle Marche, hanno cercato invano di mettersi in contatto con loro. Ma nessun segnale dai telefonini della coppia. Nella zona di Senigallia, infatti, la forte ondata di maltempo ha fatto saltare tutti i collegamenti e quindi raggiungere telefonicamente i due per un certo periodo è stato praticamente impossibile. Tutto questo, naturalmente, non ha fatto altro che aumentare l’ansia e l’angoscia dei familiari della coppia a cui arrivavano solo le notizie del maltempo. E solo dopo qualche ora, quando gli apparecchi cellulari hanno ripreso a funzionare, i due hanno potuto avvertire i familiari di stare tranquilli. Perchè la situazione era difficile, ma fortunatamente entrambi stavano bene. I due sono riusciti a rientrare a casa, nella loro abitazione di Colleranesco, solo nella tarda serata di sabato. Infatti, proprio a causa del maltempo, la viabilità nella zona di Senigallia ha dovuto fronteggiare l’emergenza di decine di strade chiuse.
E a Senigallia sono stati impegnati, a fianco dei colleghi marchigiani e di altri arrivati da molte altre regioni, anche i volontari del comitato Croce Rossa di Giulianova.