Corropoli, auto non assicurata si schianta contro un albero Passeggero in gravi condizioni

L'incidente nella strada per Alba nella sera del giorno di Pasqua si è trasformato in un dramma per un uomo di 48 anni: è in prognosi riservata a Teramo. Denunciato il proprietario dell'auto senza assicurazione e revisione

CORROPOLI. Con l'auto senza assicurazione e revisione esce fuori strada e si schianta contro un albero. Denunciato l'autista. Ma la sua posizione si aggrava perché il passeggero è stato ricoverato in prognosi riservata al Mazzini. Quello che all'inizio era sembrato un incidente con feriti lievi, avvenuto alle 18 del giorno di Pasqua, si è trasformato nelle ultime ore in un vero e proprio dramma per D.M.S., 48 anni di Alba, ricoverato a Teramo con gravi problemi respiratori.

Lo scontro si è verificato sulla strada provinciale 259, in direzione mare-monti, tra Corropoli e Alba Adriatica. Alla guida di una Fiat Palio non assicurata né sottoposta a revisione c'era M.D.L., anch'egli di 48 anni. Nella stessa auto, oltre al passeggero rimasto gravemente ferito, c'erano anche due donne, che se la sono cavata con prognosi non superiori ai sette giorni. La Fiat Palio, sbandando paurosamente, è uscita di strada, ha centrato un albero ed ha finito la sua corsa in una piccola scarpata.

Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio degli investigatori, ma il condudente è già stato denunciato non solo per l'assicurazione "fantasma" ma anche per essersi rifiutato di sottoporsi ai test dell'alcol e degli stupefacenti, come prevedono gli articoli 186 e 187 del codice della strada. Per di più quello che sembrava all'inizio un incidente con lievi conseguenze per le due donne e il passeggero si è invece complicato per quest'ultimo la cui prognosi rimane riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA