Silvi

Cristian non ce l’ha fatta: dichiarata la morte cerebrale per il 16enne dopo il grave incidente con lo scooter

20 Maggio 2025

Silvi in lutto: il giovanissimo era rimasto coinvolto in un incidente sulla Statale 16 Adriatica. C’era stato anche un messaggio di incoraggiamento di Simone Inzaghi

SILVI. Cristian non ce l’ha fatta. Nella notte tra l’11 e il 12 maggio il sedicenne era rimasto vittima di un grave incidente con la sua moto lungo la Statale 16 Adriatica a Silvi ed era stato ricoverato in gravissime condizioni. Cristian centi Calabrese ha lottato per giorni ma alla fine ha dovuto arrendersi: è stata dichiarata la morte cerebrale all’ospedale di Teramo dopo 9 giorni di agonia.

La notizia ha provocato enorme sgomento nella città di Silvi. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Sono in corso le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

Nei giorni scorsi, il Centro aveva riportato la notizia di un messaggio d’incoraggiamento da parte di uno dei suoi beniamini, il tecnico interista Simone Inzaghi, che ha risposto a una richiesta del papà di Cristian. Cristian infatti era tifosissimo dell’Inter. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro nel videomessaggio: «Ciao Cristian, forza. Mi raccomando. So che non stai passando un bel momento, ma so anche che sei un grande tifoso dell’Inter e tutti noi ti aspettiamo qui a vedere un allenamento qui ad Appiano Gentile. Mettici tutta la tua forza, ti aspettiamo. E forza Inter».

Nei giorni scorsi si erano registrati anche gli appelli della madre per chiarire la dinamica dell’incidente (le indagini portate avanti con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza della zona hanno escluso, però, la presenza di altri mezzi o di eventuali pirati della strada) che ha provocato la caduta del ragazzo dalla sua moto sulla Statale 16, a Silvi, e le preghiere dei fedeli della parrocchia di Santa Maria Assunta.