Delitto di Ripe, il gip dice no a ParolisiNiente autopsia bis sul corpo di Melania

Respinta la richiesta di un nuovo incidente probatorio per stabilire l'ora esatta della morte di Melania. La difesa del caporale puntava a spostare l'ora del delitto, ma per il giudice i presupposti della richiesta sono infondati
TERAMO. No all'autopsia bis su Melania. In poche righe il giudice Giovanni de Rensis ha respinto la richiesta di incidente probatorio, chiesto dalla difesa di Salvatore Parolisi per stabilire l'ora esatta della morte di Melania.
Gli avvocati contestavano i risultati della consulenza di Adriano Tagliabracci che ha sostenuto che la donna è stata uccisa tra le 13,30 e le 15,30 del 18 aprile. Ed ha ridotto ulteriormente il lasso di tempo prendendo in considerazione il periodo che occorre per digerire il caffè bevuto da Melania a pranzo.
Alla difesa serviva spostare l'ora della morte per rafforzare la tesi di Parolisi che ha detto di trovarsi sul pianoro di Colle San Marco di Ascoli mentre la moglie veniva uccisa a Ripe di Civitella. Ma per il giudice delle indagini preliminare sono infondati i presupposti su cui si è basata la difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA