Detenuto di 35 anni pestato in carcere a Teramo: è grave in ospedale, ha riportato anche ferite da taglio

Ancora caos all'interno del carcere di Castrogno. Un detenuto italiano è stato ferito gravemente da un altro recluso di nazionalità straniera
TERAMO. A distanza di appena una settimana dalla più recente, un'altra aggressione tra detenuti si è verificata nel pomeriggio di oggi all'interno del carcere teramano di Castrogno.
Secondo quanto si è appreso, un detenuto italiano di 35 anni è rimasto ferito gravemente nel corso di una violenta zuffa con un altro recluso di nazionalità straniera: ha riportato gravi traumi al bacino e agli arti superiori e diverse ferite da arma da taglio alle gambe. L'uomo è stato soccorso dal personale di polizia penitenziaria e dopo una prima assistenza in infermeria, in considerazione della gravità delle sue condizioni, è stato trasferito con un'ambulanza del 118 all'ospedale di Teramo in codice rosso.
Sulla lite, della quale non si conoscono i motivi, la direzione del carcere aprirà una inchiesta interna. Lo scorso 23 ottobre, un detenuto egiziano era stato pestato a sangue da un gruppo di altri detenuti di nazionalità sudamericana nella sezione "comuni”: anche lui era stato ricoverato con numerosi traumi su tutto il corpo.




