TERAMO

Discoteca con il triplo di clienti consentiti, il questore la chiude per 15 giorni

La polizia ha riscontrato che più di una volta è stato superato il limite di capienza massima imposto nella licenza

TERAMO. Far entrare troppi clienti all'interno di un locale è molto pericoloso. Il pensiero corre alla tragedia avvenuta nel 2018 nella discoteca "Lanterna Azzurra" di Corinaldo, in provincia di Ancona, dove in sei sono morti e in 120 sono rimasti feriti dopo che furono travolti dalla calca durante il concerto del rapper Sfera Ebbasta.

In una nota discoteca del Teramano più di una volta è stato superato il limite di capienza massima e dovrà rimanere chiusa per 15 giorni. La sospensione è stata disposta dal questore in seguito a nuovi controlli eseguiti dal personale della Divisione di Polizia amministrativa e Sociale che ha riscontrato la presenza di oltre il triplo di clienti, in prevalenza giovani, rispetto a quello previsto, con gravi rischi per l’incolumità fisica.

Il provvedimento è stato adottato ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica sicurezza che prevede che il questore possa sospendere le licenze dei pubblici esercizi se costituiscono un “pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

Nella discoteca è stato superato il limite di capienza massima imposto nella licenza rilasciata dal Comune sulla scorta del parere tecnico sull'agibilità dei locali espresso dalla Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.