CORROPOLI

Esplosione alla MEC, tanta paura / FOTOGALLERY

Questa mattina intorno alle ore 9,30, un forte boato è stato avvertito nell'area industriale dell'azienda MEC. Nessun danno alle persone, accertamenti dei vigili del fuoco

CORROPOLI. Momenti di paura questa mattina nell'area industriale a causa di un'esplosione che si è verificata nell'azienda Mec. La deflagrazione, avevrtuta anche negli paesi vicini, ha creato  lo spostamento d'aria, che ha provocato danni materiali allo stabilimento con vetri infranti. Nessun ferito né danni circostanti. Al momento dello scoppio vi era un solo addetto all'azionamento della macchina.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Corropoli arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco,  l'esplosione sarebbe stata generata dalla compressione del materiale ferroso inserito nella pressa-cesoia, nel momento in cui questa è stata azionata. Nella ferraglia può essere finito materiale esplodente non identificato la cui deflagrazione è stata attivata dalla pressione delle presse.

Lo scoppio ha provocato la rottura della vetrata presente nella parte alta della facciata dello stabilimento per una lunghezza di circa 30 metri.

Le forze dell'ordine e i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il capannone ed indagano sulle cause dell'esplosione. Del caso è stata interessata anche la Asl.

I vigili del fuoco hanno provveduto a far rimuovere il materiale dalla pressa, verificando l'assenza di materiali o elementi pericolosi e hanno messo in sicurezza il macchinario.