mosciano sant’angelo

Fiera della ricostruzione del M5S

Deputati e senatori abruzzesi a confronto su politica ed economia

MOSCIANO SANT’ANGELO. Un evento per parlare di ricostruzione morale, politica ed economica dell’Italia, come anche della comunità locale. Questo lo scopo della prima Fiera della ricostruzione che si terrà domenica 1 settembre dalle 10 del mattino a Montone di Mosciano Sant’Angelo.

Promotori dell’iniziativa sono i componenti del locale Movimento 5 Stelle che, con questa manifestazione, vogliono sensibilizzare la cittadinanza ai temi del recupero e valorizzazione del territorio. Per l’intera giornata il borgo medioevale di Montone sarà animato da laboratori, teatro, musica, mostre fotografiche, dibattiti e tavole rotonde, il tutto accompagnato da concerti e stand enogastronomici.

Ai vari dibattiti prenderanno parte anche esponenti politici del Movimento 5 Stelle come i deputati Andrea Coletti e Gianluca Vacca e la senatrice Enza Blundo. I parlamentari “grillini” si confronteranno su temi economici e sociali con vari esponenti della cultura e della politica locali. Tra questi spiccano i nomi di Giuseppe Ferraro, docente alla “Federico II” di Napoli, Marcello Benegiamo, docente all’università di Chieti e Giovanni Damiani professore all’università della Tuscia di Viterbo. Da segnalare, infine, la presenza all’evento del vicepresidente della Provincia di Chieti, Antonio Tavani, di Daniele Castorani del Movimento 5 Stelle di Mosciano Sant’Angelo e del professor Lino Befacchia che alle ore 21 in piazza del Giglio modererà il dibattito serale sulla petrolizzazione in provincia di Teramo. (l.l.)