Fotografie e film di Marcocci sul lockdown a Teramo

TERAMO. "Linea di confine - Covid 19" è il racconto del fotografo teramano Giampiero Marcocci sul periodo di chiusura per l'emergenza sanitaria. Si articola in un libro fotografico e un film...

TERAMO. "Linea di confine - Covid 19" è il racconto del fotografo teramano Giampiero Marcocci sul periodo di chiusura per l'emergenza sanitaria. Si articola in un libro fotografico e un film documentario: per completare la lavorazione e finanziare la doppia pubblicazione Marcocci ha lanciato un crowdfunding, una raccolta fondi on line dal basso.
Per sostenere il progetto "Linea di confine" i privati possono preordinare il libro scegliendo una o più possibilità di donazione tra quelle disponibili. Enti e aziende possono invece diventare partner del progetto.
"Linea di confine" è il risultato di mesi di lavoro, ricerca, contatti, servizi fotografici, interviste, riprese video, collaborazioni. Il libro conterrà 85 ritratti di teramani, di varie età, professioni, occupazioni; ciascuno ha poi raccontato la propria esperienza, professionale e personale, dei mesi di chiusura. Nel film le immagini girate da Marcocci raccontano i vuoti e i silenzi di Teramo e dintorni durante il lockdown: la voce narrante è dell’attore Marco Cassini, il montaggio di Barbara Faonio. (afu)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .