TERAMO

Gioielli, contanti e computer: ecco il bottino dei furti in casa

I ladri mettono a segno i colpi alla Cona e Villa Mosca, fallisce quello alla cassaforte in un’abitazione

TERAMO. Ancora un fine settimana di furti nel capoluogo. Tre furti, due riusciti e uno tentato, sono stati messi a segno negli ultimi giorni tra le zone della Cona e Villa Mosca con case svaligiate e sfoghi dei proprietari sui social.

Nel bottino gioielli e contanti per un valore complessivo di poco meno di mille euro. A cui, come sempre, bisogna aggiungere i danni e soprattutto il senso di paura innescato nei proprietari di casa derubati.

Due le abitazioni prese di mira nella zona di Villa Mosca con i malviventi che hanno forzato i portoni per mettere a segno i colpi. I furti, in questo caso, sono avvenuti tra venerdì e sabato e i proprietari si sono accorti del fatto solo quando sono rientrati.

Nel primo caso i malviventi sono entrati in un’abitazione singola dopo aver forzato una porta finestra e scavalcato il muro di recinzione. Una volta all’interno hanno aperto cassetti e armadi alla ricerca di cose di valore: sono andati via portandosi dietro alcuni monili d’oro. Il secondo colpo, sempre a Villa Mosca, è stato tentato in un appartamento al primo piano piano di una palazzina. In questo caso i malviventi, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno forzato la porta d’ingresso e una volta all’interno hanno cercato di aprire una piccola cassaforte a muro ma non ci sono riusciti forse perché messi in fuga da qualche rumore sospetto e sono scappati senza portare via niente.

Il terzo colpo è stato messo a segno alla Cona. In questo caso i malviventi sono entrati in un appartamento che si trova al primo piano di un palazzo passando da una finestra. Hanno rovistato in armadi e cassetti e sono fuggiti con 200 euro e un computer. Il colpo è stato scoperto qualche ora dopo, quando i proprietari sono rientrati a casa dopo aver trascorso la serata a casa di amici. Anche in questo caso la protesta è finita sui social con i derubati che hanno postato rabbia e protesta. Negli ultimi tempi l’attività di vigilanza delle forza dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne, è stata notevolmente intensificata. (d.p.)