il lutto

Giulianova, addio a Tabbò, storico bagnino del Don Juan

L'uomo stroncato da un malore a 72 anni mentre era intento a riparare un lavandino in casa insieme all'idraulico

GIULIANOVA. È venuto a mancare ieri mattina, a 72 anni, Umberto Di Carlo, per gli amici “Tabbò” , storico bagnino dello stabilimento Don Juan.

L’uomo si è sentito male mentre era intento a riparare un lavandino di casa insieme all’idraulico ed è deceduto poco dopo. A nulla sono valsi i soccorsi scattati immediatanti. Di Carlo era molto conosciuto da tutti e sarà ricordato soprattutto per la sua positività e gentilezza. Sempre pronto a ridere e scherzare, “Tabbò” amava cantare, dilettandosi al Karaoke durante le serate estive in compagnia degli amici. Nato nel febbraio del 1944, Di Carlo da ragazzo è stato marinaio a bordo della imbarcazione di famiglia “L’Aurora”, e poi, per diversi anni, prima della pensione, bagnino del Don Juan.

La pesca e il mare erano le sue grandi passioni, tanto che aveva da poco collaborato alla rievocazione della pesca con la sciabica. Da vero lupo di mare, però, aveva anche consigliato di rinviarla, dal 14 luglio che era prevista, al 26, a causa delle previsione avverse delle condizioni meteo. In molti hanno ricordato di averlo visto un paio di giorni fa all’Annunziata, durante una manifestazione serale, e c’è chi ricorda di averlo visto ieri mattina, al porto, prima che rientrasse a casa e si sentisse male. Lascia la moglie Karin e i figli Sasha e Nico. I funerali si svolgeranno oggi alle 16 nella chiesa di San Gabriele all’Annunziata. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA