Marcello Coia, 71 anni

Giulianova, ingegnere muore sulla nave da crociera

Marcello Coia, 71 anni, ha accusato un malore sulla Costa Pacifica in navigazione verso l'isola portoghese di Madeira. Aveva insegnato all’Istituto Tecnico Industriale “Cerulli”

GIULIANOVA. Trova la morte durante una crociera con la Costa Pacifica un ingegnere giuliese già docente di materie tecniche all’Istituto Tecnico Industriale “Cerulli”. Si tratta di Marcello Coia, 71 anni, originario di Amelia (Terni), ma da anni residente a Giulianova. Il tutto è avvenuto a causa di un malore a bordo di una delle navi ammiraglie della flotta genovese.

Il professionista, nel tardo pomeriggio di venerdì, aveva accusato dei malori gastrointestinali. Sabato mattina la compagna, non vedendolo arrivare al solito tavolo della sala da pranzo, si è preoccupata di cercarlo visto che lo aveva sentito al telefono qualche ora prima. Di qui la tragica scoperta in cabina. La nave ha fatto sosta all'isola portoghese di Madeira.

Coia era titolare di uno studio di ingegneria assieme a Domenico Corneli ed ultimamente ha condotto lavori per un camping di Giulianova ed un albergo di Roseto. Impossibile conoscere il giorno del funerale in quanto pare che le autorità portoghesi avrebbero disposto l’esame autoptico prima di imbarcare la salma su un aereo per Roma. Coia lascia anche il figlio Manuel. (al. al.)

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA