Giulianova, spaccio di droga: arrestato il capo dei rom

Achille Di Rocco, 55enne decano dei Rom, e sua moglie Pasqualina Spinelli, 53 anni, in manette con l'accusa di detenzione al fine di spaccio in concorso

GIULIANOVA. "Scacco matto all'Annunziata", così i carabinieri della compagnia di Giulianova hanno chiamato l'operazione che ha portato all'arresto di Achille Di Rocco, 55enne decano dei Rom, e sua moglie Pasqualina Spinelli, 53 anni. Ai due è stato contestato, stamattina all'alba, il reato di detenzione al fine di spaccio in concorso.

Dal giugno scorso i carabinieri indagavano su una fiorente attività di spaccio messa su dalla famiglia Di Rocco, che richiamava tossicodipendenti da tutta la provincia di Teramo. Ne sono stati identificati e segnalati alla prefettura parecchi, che avevano appena acquistato la dose, soprattutto di eroina.

Stando a quanto riferito dai carabinieri i Di Rocco nascondevano in casa la droga in cucina. All'operazione di stamattina hanno partecipato 30 carabinieri, cani antidroga e un elicottero dell'elinucleo di Falconara Marittimo. A casa Di Rocco i militari hanno trovato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di stupefacenti, il tutto sottoposto a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA