La 23ma corsa di San Martino, a Controguerra (fotoservizio di Luciano Adriani)

CONTROGUERRA

Gran festa dello sport per la corsa di San Martino / VIDEO E FOTOGALLERY

Grande partecipazione nella gara podistica tra le più amate d'Abruzzo. Vince il keniota Rono, tra i primi dieci atleti al traguardo gli abruzzesi Mariani, Di Cecco e Di Francesco

CONTROGUERRA. Il keniota Julius Rono, dell'Atletica Recanati, si è aggiudicato stamane la 23ma corsa podistica di San Martino 2019, a Controguerra, davanti a Dario Santoro, dell'Atletica Potenza Picena, e a Stefano Massimo, della Sef Stamura Ancona. Tra i primi dieci classificati, anche gli abruzzesi Fiorenzo Mariani, della Tocco runners (7°); il guardiese Alberico Di Cecco (8°), Vini Fantini; Nino Di Francesco, Runners Pescara.

GUARDA IL VIDEO DELLA CORSA

Sfilano gli atleti alla 23ma corsa di San Martino
Controguerra: grande partecipazione popolare nella gara podistica tra le più amate d'Abruzzo

Molte le società arrivate da fuori regione che hanno partecipato alla gara, tra le più amate d'Abruzzo, con una massiccia presenza di atleti pugliesi. Oltre alla competizione che ha visto in passerella gli atleti più preparati, in scena anche lo spettacolo della corsa non competitiva, con due itinerari. Il primo, di 8 km, denominato Percorso Natura, breve ma intensa camminata tra i vigneti e uliveti della vallata, tra laghetti  e panorami  incantevoli. Il secondo tracciato, 5 km, denominato Percorso Relax, tutto o quasi tutto su strada. Su entrambi i circuiti, i favolosi cinque ristori con assaggi da buongustai. Insomma, la solita incredibile festa popolare di sport che ha tenuto a battesimo una bella giornata di sole.

GUARDA LA FOTOGALLERY

@RIPRODUZIONE RISERVATA