Foto d'archivio

TRAFFICO

Guida con due telefonini in mano sulla Superstrada

Gli agenti della polizia municipale scoprono il motivo per cui sulla Teramo-mare si erano formate delle fila di auto: 60enne denunciato e 5 punti in meno sulla patente

TERAMO. Avevano notato quell'auto mentre procedeva a zig-zag sulla Superstrada, e tutte le altro non riuscivano a superarla. Si sono avvicinati e hanno scoperto che il conducente era impegnato con due telefonini mentre era alla guida. Nei suoi confronti sono scattate così la multa e la decurtazione di 5 punti sulla patente.

E' quanto avvenuto questa mattina nel corso dei controlli della polizia locale sulla Teramo-Mare quando gli agenti si sono imbattuti nella fila di veicoli che procedevano a rilento. A far "da tappo" c'era appunto l'auto che inspiegabilmente andava piano e procedeva in mezzo alla corsia. A quel punto gli agenti l'hanno affiancata e accertavano che alla guida vi era un sessantenne che faceva uso di ben due telefonini impegnando per il loro utilizzo entrambe le mani.

Alla polizia locale fanno notare che se da successivi controlli dovesse emergere che l'uomo è già incappato nel biennio nella stessa infrazione, scatterà nei suoi confronti la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.