Il centro anziani riparte dopo due anni  

La struttura, rimasta chiusa per l’emergenza Covid, riprende l’attività. Piersanti nuovo presidente

TERAMO . Riparte l’attività del centro anziani in piazza Sant’Anna. La struttura ha riaperto i battenti ieri dopo una prolungata chiusura dovuta all’emergenza Covid-19.
L’allarme contagi non è del tutto superato, ma il centro di aggregazione, che per anni ha offerto un punto di riferimento agli iscritti con iniziative e l’attivazione di servizi, è tornato operativo soprattutto per dare un segnale di riavvicinamento seppure cauto alla normalità. La riapertura, tra l’altro, segue a breve distanza di tempo il rinnovo delle cariche. Nei giorni scorsi, infatti, è stato rieletto il direttivo del centro di aggregazione e nel ruolo di presidente è stato designato Mario Piersanti.
Alla cerimonia che ieri mattina ha sancito la ripresa delle attività hanno partecipato, per conto del Comune, che sostiene le iniziative della struttura di piazza Sant’Anna, il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore alle politiche sociali Ilaria De Sanctis. È stata proprio lei a ricordare l’importanza del servizio offerto dal centro ai circa 70 iscritti che, dunque, potranno tornare a frequentare i locali in centro storico, partecipando alle diverse iniziative in fase di programmazione. De Sanctis ha sottolineato, in particolare, che si tratta dell’unica struttura di questo tipo operativa nel cuore della città e proprio per questo la sua presenza rappresenta un elemento significativo per gli anziani che abitano nella zona. Nel perdurare delle criticità legate al Covid-19 l’ingresso al centro resterà contingentato e le attività sottoposte alle norme di sicurezza per il contrasto alla diffusione del contagio.