<strong>Da non perdere.</strong> Si parte il 24 settembre nella sala del convitto Delfico. Il gran finale il 7 ottobre

Il festival dei cori accende Teramo

Anche dalle Filippine per esibirsi alla 17ª rassegna polifonica aprutina

TERAMO. Un festival musicale dai tratti internazionali, che il prossimo 7 ottobre, riporterà in città il coro "University of the Philippines Madrigal Singers", direttamente da Manila (Filippine), già ospitato in passato.  Torna la rassegna polifonica aprutina, giunta alla diciassettesima edizione, organizzata dall'associazione corale Giuseppe Verdi di Teramo, con il supporto di Regione, Provincia, Comune, banca Tercas e banca dell'Adriatico, che si aprirà il 24 settembre e si concluderà il 7 ottobre, con una serie di appuntamenti da non perdere  «Una manifestazione canora che spazierà tra diversi generi; dalla musica classica, alla sacra fino alla popolare e non solo, che ha permesso di far conoscere la nostra città anche all'estero e che ormai ha raggiunto un'identità ben definita», ha evidenziato in conferenza stampa il direttore artistico Piero Di Egidio.  «Se dovessimo dare un titolo alla rassegna di quest'anno il più adatto potrebbe essere da Teramo al mondo, perché ospiteremo in città non solo i cori locali, ma anche i cori nazionali ed internazionali come quello delle Filippine, che avevamo già accolto con successo tempo fa», ha aggiunto. 

Questo il programma: Venerdì 24 settembre, alle ore 21, nella sala del convitto "M. Delfico" in Piazza Dante, si esibiranno l'associazione corale G. Verdi, il coro Sinenomine e la corale santa Cecilia di Teramo, e il gruppo vocale della città di Erba.  Sabato 25 settembre, alle ore 21, sempre nella sala del convitto Delfico, ed in concomitanza con la notte dello sport, sarà la volta della corale Gran Sasso di L'Aquila, del coro della Pietrasanta di Napoli, del gruppo vocale della città di Erba e del coro Tomas Luis De Victoria di Castelfranco Emilia (Modena).  Domenica 26 settembre, alle ore 12 in cattedrale, si terrà una messa solenne animata da tutte le formazioni corali esibite nei giorni precedenti. 

La rassegna si concluderà giovedì 7 ottobre, alle 21, nella sala polifunzionale della Provincia, con l'esibizione del coro delle Filippine, diretto dal maestro Mark Anthony e noto per essere uno dei cori più premiati dell'Asia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA