Roseto degli Abruzzi

Il gruppo “Per Nugnes sindaco” risponde a Forza Italia: «Concerto di Renga, un successo. Spesi bene gli 80mila euro»

21 Agosto 2025

Rispondono così i consiglieri Simona Di Felice e Vincenzo Addazii, insieme al coordinatore Andrea Marziani, alle critiche sugli 80mila euro spesi per il concerto di Francesco Renga mosse dalla coordinatrice locale di Forza Italia, Maristella Urbini

ROSETO. «Quelle di Maristella Urbini sono polemiche strumentali. Strano si sia accorta della somma spesa per il concerto di Renga solo il giorno dopo l’evento, quando il dato era già disponibile da tempo, visto che la determina è stata pubblicata a inizio agosto». Risponde così “Per Nugnes sindaco”, tramite i consiglieri Simona Di Felice e Vincenzo Addazii, insieme al coordinatore Andrea Marziani, alle critiche sugli 80mila euro spesi per il concerto di Francesco Renga mosse dalla coordinatrice locale di Forza Italia, Maristella Urbini.

«Il comunicato diffuso dal partito di opposizione è un classico esempio di polemica a orologeria, volta a sminuire il grande successo del concerto di Renga, senza riuscirci», affermano Di Felice, Addazii e Marziani, «è scadente vedere messe in discussione le spese sostenute per un evento di tale portata, che ha dato lustro e benefìci concreti a tutta la città». I rappresentanti di “Per Nugnes sindaco”, inoltre, criticano la Urbini e l’amministrazione nella quale lei era assessore alla cultura (il sindaco era Enio Pavone, oggi in maggioranza con Nugnes), per la spesa totale per la cultura, a loro avviso troppo bassa. «Non possiamo accettare che si definisca un uso irresponsabile delle risorse un investimento sulla cultura, sull’intrattenimento di qualità e sulla promozione del nostro territorio», concludono i tre, «va detto che la ricaduta del concerto di Renga è stata immediata sull’economia locale. Fa sorridere poi e non è certo un vanto che Urbini affermi che in passato l’intero budget annuale per eventi culturali ammontava a 80mila euro. Questo dimostra il basso interesse per la cultura e le manifestazioni da parte della ex amministratrice comunale».