Teramo

Il ragazzino colpito dal fulmine si è risvegliato dal coma farmacologico: un primo segnale positivo

19 Agosto 2025

Il quindicenne era stato colpito da un fulmine mentre si trovava a Crognaleto, nei Monti della Laga. Le sue condizioni, sebbene gravi, sono considerate stabili e la prognosi resta riservata

TERAMO. Il quindicenne colpito da un fulmine e ricoverato presso l'ospedale Bambino Gesù di Roma è stato risvegliato dal coma farmacologico. Le sue condizioni, sebbene gravi, sono considerate stabili e la prognosi resta riservata, ma il risveglio rappresenta un segnale positivo per il giovane.

Il ragazzo era stato colpito da un fulmine mentre si trovava a Crognaleto, nei Monti della Laga: era con il gregge in quella località in cui la sua famiglia di allevatori ogni estate si trasferisce dal Lazio per la transumanza.

Dopo l'incidente, è stato trasportato all'ospedale dell'Aquila e successivamente trasferito presso il reparto di rianimazione dell'ospedale Bambino Gesù di Roma.

Il ragazzo era stato indotto in coma farmacologico, uno stato di incoscienza controllata e reversibile, per proteggere il suo cervello. Il suo risveglio dal coma rappresenta un primo segnale di miglioramento, sebbene le sue condizioni rimangano serie.