Roseto dice addio all’imprenditore Bellachioma: aveva 70 anni, è stato presidente della Pro loco

Dolore per la scomparsa del fondatore del “Bellachioma Group”, storica realtà specializzata nell’assistenza ai veicoli industriali e nella fornitura di ricambi per marchi come Scania, Mercedes, Unimog e Fuso
ROSETO. Le comunità di Roseto e Mosciano piangono la scomparsa dell’imprenditore Giancarlo Gabriele Bellachioma, 70 anni, fondatore del “Bellachioma Group”, storica realtà specializzata nell’assistenza ai veicoli industriali e nella fornitura di ricambi per marchi come Scania, Mercedes, Unimog e Fuso. Bellachioma è stato anche presidente della Pro Loco di Cologna e candidato al Comune di Roseto.Spirito innovatore, imprenditore sempre pronto a guardare oltre il presente raccogliendo la sfida dell’innovazione, Bellachioma con la sua impresa ha rappresentato un punto di riferimento per il settore dei trasporti in Abruzzo e anche fuori regione.
La camera ardente è stata allestita nell’abitazione della famiglia che si trova in contrada Mazzocco di Cologna e i funerali si terranno oggi alle 16 nella chiesa di San Nicola Vescovo a Cologna Paese. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Cologna Paese. In segno di lutto il Bellachioma Group ha sospeso tutte le attività fino a domani. Tante le espressioni di cordoglio a cominciare da quelle del sindaco di Roseto Mario Nugnes.