Il volley sulla spiaggia incorona Di Carlo e Facciolini

Si impongono tra le 16 coppie che si sono sfidate nell'arenile dello stabilimento "La Bussola" per il "Rose to beach 2011"

ROSETO. Estate all'insegna degli sport da spiaggia sul litorale rosetano. L'arenile dello stabilimento "La Bussola" è stato teatro di un torneo di beach volley che ha visto la partecipazione di ben 16 coppie che hanno gareggiato secondo la formula del girone perdenti e del girone vincenti. La manifestazione, battezzata "Rose to beach 2011", è stata organizzata dall'associazione culturale "Rose-to-life eventi", formata da un gruppo di ragazzi locali appassionati di sport all'aria aperta.

La coppia vincitrice del torneo è quella formata da Francesco Di Carlo e Mauro Facciolini. A seguire hanno conquistato il secondo posto in classifica Piero Cialè e Sebastiano Barbieri, mentre al terzo posto si sono piazzati Mariano De Paulis e Bozhidar Bozhkov.

Quella del beach volley è una tradizione oramai consolidata tra i giovani rosetani, i quali possono contare su un impianto su sabbia anche al coperto in modo da coltivare la propria passione anche durante i mesi invernali. Inoltre, Roseto è entrata di diritto nel circuito del beach volley internazionale, visto che ha ospitato diverse tappe del campionato mondiale. Intanto la macchina organizzativa è già al lavoro per un altro torneo, questa volta di beach basket, che si svolgerà nel campo all'aperto dello chalet "La Paranzella", le cui finali sono previste per domenica 7 agosto. La manifestazione è dedicata alla memoria di Ernesto Di Bartolomeo, un giovane rosetano appassionato di pallacanestro, scomparso qualche anno fa a seguito di un incidente.

«Per questo torneo ci aspettiamo un'affluenza maggiore rispetto a quello di beach volley», sottolineano gli organizzatori, «perché le partite si giocheranno di sera, quindi ci sarà un coinvolgimento maggiore del pubblico. Inoltre si tratta di una manifestazione già avviata, visto che ci sono state due precedenti edizioni, durante le quali non è mai mancato l'affetto del pubblico sia turistico, sia soprattutto rosetano, notoriamente molto legato al gioco del basket e anche al ricordo del ragazzo venuto a mancare qualche anno fa a cui è dedicato il torneo».