GIULIANOVA

In giro per il lungomare con un coltello in tasca

Controlli a tappeto dei carabinieri sulla costa teramana, arresti a Mosciano e Pineto

GIULIANOVA. I carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno effettuato un servizio preventivo nel centro storico giuliese, esteso anche alle zone residenziali della cittadina rivierasca. Alla stessa stregua sono stati controllati i centri storici e le zone residenziali dei comuni di competenza della compagnia.

Al servizio, che è in aggiunta ai controlli del territorio da parte dei Carabinieri, hanno partecipato le rispettive stazioni competenti per territorio e la radiomobile. Nel corso dell’attività sono state identificate 89 persone, controllati 35 mezzi, ispezionati 10 esercizi pubblici, controllati 10 persone gravati da misure restrittive della libertà personale da scontare presso le proprie abitazioni. Inoltre sono stati operati 3 arresti e quattro denunce a piede libero. 

A Giulianova, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno deferito all’autorità giudiziaria un uomo per porto abusivo di armi. Il prevenuto è stato controllato mentre a piedi si aggirava in una zona isolata a ridosso del lungomare. Sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico che veniva posto in sequestro.

A Mosciano Sant’Angelo i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato due uomini.  Il primo veniva posto agli arresti domiciliari su mandato dell’A.G. di Teramo in quanto deve scontare un cumulo di pena di anni 19 e mesi 3 di reclusione per vari reati (furto, ricettazione, resistenza a P.U. etc). Il secondo sempre agli arresti domiciliari su mandato dell’A.G. di Pescara per scontare una pena residua di anni 1 reclusione.

A Pineto i Carabinieri della locale stazione, su mandato dell’A.G. di Perugia, hanno arrestato un uomo che deve scontare una pena residua di anni 6 e mesi 6 di reclusione.

A Roseto degli Abruzzi i Carabinieri della locale stazione hanno deferito all’A.G. un uomo per oltraggio a pubblico ufficiale. Il soggetto in evidente stato di ubriachezza all’interno di un pubblico locale stava infastidendo i clienti, il titolare che cercava di allontanarlo veniva apostrofato con pesanti ingiurie e pertanto richiedeva l’intervento dei carabinieri. All’arrivo della pattuglia il prevenuto continuava in un atteggiamento spavaldo ingiuriando i militari che provvedevano ad allontanarlo dal locale. L’uomo è stato anche contravvenzionato per ubriachezza molesta.

Nel corso del controllo sulla circolazione stradale due automobilisti venivano denunciati per guida in stato di ebbrezza perché trovati positivi all’assunzione di bevande alcoliche, accertato mediante etilometro. Inoltre sono stati contravvenzionati altri automobilisti per guida pericolosa e per aver fatto uso del cellulare durante la guida.