GIULIANOVA

Infrangono le vetrine e suona l'allarme: sventato furto al supermarket

Nella notte l'allarme mette in fuga i ladri, indagano i carabinieri. Il bilancio degli altri controlli in città

GIULIANOVA. I carabinieri della Compagnia di Giulianova, nella notte appena trascorsa, hanno sventato il furto ad un supermercato in centro. Verso le ore 1:00 la centrale operativa ha ricevuto l'allarme e immediatamente i militari hanno raggiunto il posto, dove era già confluito il personale della ditta di vigilanza privata convenzionata con l'esercizio.

I "soliti ignoti" avevano già infranto le vetrate del supermercato, ma a seguito dell’allarme e dall’arrivo dei carabinieri e della vigilanza privata si erano dileguati per le strade circostanti. Sono scattati i controlli a tappeto, ma non è stato al momento possibile giungere all’individuazione della banda. Dall'esercizio commerciale non è stato asportato nulla. I militari stanno raccogliendo le immagini delle numerose telecamere presenti in zona, oltre a quelli dell’esercizio commerciale per individuare gli autori del fatto criminoso.

Inoltre i Carabinieri di Giulianova, con la componente Radiomobile e le stazioni dipendenti, sono stati impegnati:

• nell’arresto di una donna che già sottoposta alla detenzione domiciliare per stupefacenti era destinataria di un ordine di carcerazione. La stessa è stata condotta al carcere di Teramo ove dovrà scontare la pena di 5 anni e 3 mesi di reclusione;

• nella denuncia di una donna controllata alla guida di una autovettura rubata in provincia di Pescara nel 2018. La donna è stata segnalata all’A.G. per ricettazione;

• nella denuncia di un uomo per evasione lo stesso sottoposto alla detenzione domiciliare non veniva trovato presso la propria abitazione, dove rientrava alcune ore dopo.