Investe un giovane rom a cavallo, i parenti lo prendono a pugni

Il guidatore dell’auto va in Pronto soccorso per sapere come stia il ferito. Ne nasce una discussione con i familiari, che lo colpiscono al volto: alla fine a essere ricoverato è lui
GIULIANOVA. Un giovane rom a cavallo viene investito da un’auto e rimane ferito. Viene trasportato in ospedale, ma non accusa nulla di particolarmente serio. L’investitore va a trovarlo per sincerarsi delle sue condizioni ma viene aggredito dai parenti e il ferito più serio diventa lui, a tal punto da essere ricoverato in codice rosso. L’episodio è avvenuto a Giulianova, per la precisione a Colleranesco, dove un giovane di etnia rom che risiede nella frazione giuliese procedeva lungo una strada interna con il suo cavallo. A un certo punto è sbucata un’auto il cui conducente si è accorto solo all’ultimo momento della presenza dell’animale e ha finito con il travolgerlo, mentre il fantino volava a terra.
Al momento non si hanno notizie precise sulla sorte del cavallo, mentre il rom veniva trasportato da un’ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale giuliese dove gli venivano riscontrate alcune escoriazioni prontamente sanate dai medici. Poco dopo, informati dallo stesso giovane, arrivavano in ospedale alcuni parenti per sincerarsi anche loro delle sue condizioni, tirando un sospiro di sollievo perché venivano rassicurati dai sanitari del fatto che il ferito non avesse riportato traumi seri ma soltanto delle lesioni superficiali.
Di lì a poco si portava in ospedale anche l’investitore per avere anche lui notizie del ragazzo investito e trovava davanti al Pronto soccorso del Maria Santissima dello Splendore i familiari di quest’ultimo. Ne sarebbe nata subito una discussione, purtroppo degenerata a tal punto che l’automobilista sarebbe stato colpito al volto con un pugno, finendo con l’essere soccorso e medicato dai sanitari accorsi alle sue urla.
Era lui, dunque, a diventare parte lesa e in ospedale arrivavano anche i carabinieri per la ricostruzione di quanto accaduto e per il ritiro dei referti dei due protagonisti della vicenda. Ora il guidatore dell’auto potrebbe procedere con una querela per l’aggressione denunciata. Di sicuro sono più serie le sue condizioni rispetto a quelle del ragazzo investito.
©RIPRODUZIONE RISERVATA