La polizia va a casa per lo sfratto e trova oltre un chilo di cocaina

Arrestato un albanese di 28 anni, la droga era nascosta in uno zainetto e pronta per essere venduta. Nell’abitazione trovati anche una cartuccia, parte di una pistola e materiale per confezionare le dosi
TERAMO. Nei fatti doveva essere un controllo di routine in previsione di uno sfratto in programma il giorno dopo, ma l’attività della polizia si è conclusa con il maxi sequestro di un chilo e 200 grammi di cocaina, la scoperta di armi e un arresto. Un sequestro che è l’ennesima conferma di come ormai da tempo la piazza teramana sia diventata il crocevia di traffici di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. L’uomo che deteneva la droga, un 28enne albanese con precedenti di polizia riguardanti reati di maltrattamento familiare, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Assistito dall’avvocato Gabriele Galeazzi, il 28enne nelle prossime ore comparirà davanti al giudice per l’udienza di convalida.
L’operazione della polizia è scattata nel tardo pomeriggio di mercoledì in via Tripoti, nella zona della Gammarana. Qui gli agenti della volante erano andati a fare un sopralluogo per verificare la presenza di persone all’interno di un appartamento che avrebbe dovuto essere oggetto di sfratto nella giornata successiva. Al momento del controllo i poliziotti hanno trovato all’interno della palazzina – in prossimità della porta di ingresso dell’appartamento da sgomberare – l’albanese che era appena uscito dalla stessa abitazione e che da subito ha mostrato segni di insofferenza alla vista degli agenti rifiutandosi di fornire informazioni e di dare le sue generalità.
L’atteggiamento ha insospettito gli agenti e l’uomo è stato sottoposto a una perquisizione personale. Nel corso del controllo nella tasca dei suoi pantaloni sono state trovate delle chiavi risultate essere quelle dell’appartamento dove lui abita, lo stesso alloggio per cui era stato disposto lo sfratto. Durante la successiva perquisizione dell’abitazione i poliziotti hanno trovato un panetto di cocaina per un peso complessivo di un chilo e 200 grammi, una cartuccia e una parte di pistola. La sostanza stupefacente era all’interno di uno zaino appeso alla maniglia della porta della cucina, mentre il proiettile in un portaoggetti nel soggiorno dell’abitazione.
Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, la cocaina era pronta per essere ceduta visto che nel corso della perquisizione è stato sequestrato materiale per il confezionamento della stessa sostanza stupefacente. L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato portato al carcere Castrogno a disposizione dell’autorità giudiziaria. È stato inoltre denunciato per la detenzione illecita della cartuccia. Le indagini della polizia proseguono per accertare il coinvolgimento di altre persone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

