La regina Elisabetta risponde agli auguri degli studenti di Atri

I ragazzi dell'agrario Zoli le hanno inviato un messaggio per i suoi 90 anni e da Buckingham Palace è arrivata una lettera di ringraziamento

ATRI. «Ecco i miei ringraziamenti per le gentili parole inviatemi in occasione del novantesimo compleanno». Questa, la frase racchiusa in una “speciale” lettera proveniente da Buckingham Palace sottoscritta direttamente dalla regina Elisabetta II d’Inghilterra e recapitata giorni fa ai 26 ragazzi della classe 2a A dell’istituto agrario di Atri.

Gli studenti tramite la loro insegnante d’inglese Annalisa Libbi, avevano inviato lo scorso anno alla regina un biglietto di auguri in occasione del suo compleanno compiuto il 21 aprile. Il biglietto reale con tanto di fotografia della regina vestita con il suo immancabile tailleur color rosa pastello, racchiude non solo la risposta ma anche le scuse per il ritardo della consegna postale: «Sua Maestà ha molto apprezzato la gentilezza della vostra lettera e spera che voi comprendiate che non è stato possibile rispondere prima a causa dell’elevato numero di posta giunta». La missiva, timbrata Royal Mail, ed è stata indirizzata alla dirigente scolastica Daniela Magno che con stupore ha comunicato la notizia al corpo docente e studentesco.

«La scuola che esce dalle aule e dai libri di testo è fatta anche di esperienze come queste», sottolinea Secondina Narcisi, referente dell’istituto tecnico economico e agrario Zoli, «esperienze che sicuramente arricchiscono il percorso dei nostri ragazzi. E’ stata grande la sorpresa nell’apprendere che la regina abbia non solo letto ma anche apprezzato il biglietto augurale». Uno studente mette in evidenza: «Elisabetta II è al trono d’ Inghilterra da più di 60 anni, con il suo inconfondibile modo, la regina è amata non solo dal popolo inglese, sono queste piccole cose che rappresentano il segreto della sua grande popolarità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA