Lorenzo Petrarca, 24 anni, di Montorio, protagonista nel quiz "L'eredità"

SPETTACOLI

Lo studente-pilota di Montorio vince 210mila euro in tv

Lorenzo Petrarca sbanca su Raiuno al quiz "L'eredità" una settimana dopo la vittoria della concittadina Benedetta Trignani. La sua vita tra studi e la carriera in sella alle moto 

MONTORIO AL VOMANO. Montorio sbanca a “L’eredità”, il quiz preserale di Raiuno. Nella puntata di ieri sera il 24enne montoriese Lorenzo Petrarca ha trionfato nel gioco finale della Ghigliottina conquistando il montepremi di 210mila euro. Una vittoria che arriva dopo una settimana da quella di un’altra montoriese, Benedetta Trignani, che si è aggiudicata 12.500euro. Già giovedì sera Petrarca aveva conquistato il titolo di campione arrivando alla prova finale, ma solo ieri sera ha avuto l’intuizione che si è rivelata vincente sulla parola “palco” che accomunava tutte le altre.

E al palco delle premiazioni Lorenzo è abituato considerata la propria carriera da pilota professionista di moto. Quest’anno con la sua Kawasaki del team Ntr sta disputando con ottimi risultati la “Pirelli Cup” categoria 600, ha vinto nel 2011 il campionato italiano minimoto uip e ha partecipato al MotoMondiale moto 3 nel 2016 e in quello junior nel 2015 e nel 2017.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA