GIULIANOVA

Mamma denuncia: "Mio figlio aggredito a scuola dai bulli"

Il ragazzino di 12 anni sarebbe stato spintonato contro un muro da alcuni compagni più grandi, è stato medicato al pronto soccorso. La donna: "Fatto gravissimo, mi rivolgerò ai carabinieri"

GIULIANOVA. Una mamma denuncia che il figlio di 12 anni è vittima di bulli a scuola che lo hanno picchiato e annuncia denuncia ai carabinieri. Il fatto è avvenuto in una scuola media della città e il ragazzino è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale dove è stato accompagnato dal familiare. «Un fatto grave che si ripete», dice la donna, «quanto accaduto ha segnato mio figlio che addirittura mi chiede di non portarlo più a scuola».

L’episodio si è verificato nella tarda mattinata dello scorso 24 maggio quando all’uscita dall’aula il ragazzo sarebbe stato spinto con insistenza e stretto con violenza al muro da qualche suo compagno e di un anno più grande. L’alunno aggredito si è sentito male e in suo soccorso è giunta una docente. La stessa ha chiesto al ragazzo se avesse bisogno di un’ambulanza, ma il giovane ha risposto: «Per favore, chiamate la mamma». La donna ha lasciato il lavoro e si è precipitata dal figlio.

"Mi ha confessato di non voler più frequentare la scuola", aggiunge la mamma. "Gli ho promesso che tra qualche giorno, alla chiusura dell’anno, cambierà sezione. Per quanto mi riguarda, andrò fino in fondo». La donna, infatti, nei prossimi giorni presenterà denuncia ai carabinieri su quanto avvenuto al figlio.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA