Montorio, giovane cacciatore precipita in un dirupo

Gli alberi hanno frenato la caduta evitando conseguenze gravi. Salvato con l'intervento dell’elicottero del 118

MONTORIO. Una brutta caduta per fortuna senza conseguenze rovinose per un giovane cacciatore di 32 anni di Montorio, precipitato ieri intorno alle 14 in un dirupo nel corso di una battuta di caccia.

La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente dopo una segnalazione da parte degli altri cacciatori che erano in sua compagnia. L’uomo, S.G., è scivolato sulla strada all’altezza tra San Giorgio e Altavilla, ma per fortuna le piante hanno frenato la sua caduta limitando le conseguenze. Tuttavia la presenza degli alberi ha complicato il recupero da parte dei soccorritori e l’atterraggio dell’elicottero del 118 è stato preceduto da un complicato intervento dei vigili del fuoco di Teramo, chiamati sul posto per tagliare gli alberi e creare un’area che consentisse una discesa agevole all’elicottero.

I vigili del fuoco sono riusciti a imbracare il ferito e issarlo in piano. Il cacciatore lamentava forti dolori al torace e a un fianco, per cui è stato ritenuto necessario far intervenire l'elicottero del 118 dall'Aquila per il trasferimento all'ospedale Mazzini di Teramo dove il giovane ha fatto ingresso con un codice giallo. I sanitari del presidio ospedaliero di Teramo dopo un'approfondita visita gli hanno diagnosticato la frattura di sei costole. Conseguenze tutto sommato lievi vista la zona impervia, ma proprio la presenza degli arbusti ha consentito di risparmiare al cacciatore problemi più seri. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Montorio.(m.d.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA