Le operazioni di soccorso e il rullo compressore finito fuori strada

ARSITA

Operaio schiacciato dal rullo compressore, è vivo per miracolo 

E' comunque in gravi condizioni all'Aquila perché è finito sotto la ruota con le gambe, a "salvarlo" è stato un albero che ha impedito che il mezzo lo sovrastasse

BISENTI. Un operaio di 42 anni è salvo per miracolo dopo che è rimasto schiacciato tra la  pesante ruota di metallo di uno schiacciasassi e un albero. Le sue condizioni sono comunque ritenute gravi poiché è rimasto con le gambe sotto il rullo compressore. L'operaio è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale San Salvatore dell'Aquila.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 di ieri lungo la strada provinciale 34 bis, tra Arsita e località Collecerri.

L’uomo, di origini senegalesi, era alla guida di un rullo compressore di una ditta impegnata nei lavori di rifacimento del manto di asfalto della strada provinciale. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Bisenti, ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato a terra. E probabile che a "salvarlo" dallo schiacciasassi  sia stato l'albero a bordo strada che ha impedito alla pesante ruota di schiacciarlo del tutto. 
L'autista di un camion di passaggio, dotato di autogru, ha provato ad ancorare con una fune il rullo compressore per tentare di staccarlo dall'albero e liberare il malcapitato, senza però riuscirci.

Nel frattempo sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Penne e del comando di Teramo con cinque mezzi operativi. E' stata utilizzata l'autogru in dotazione al comando provinciale per allontanare il pesante mezzo dall'albero, riuscendo così a liberare l'operaio. L'eliambulanza del 118 ha poi provveduto a trasportarlo all'Aquila. Sul posto anche un'ambulanza di un'associazione di volontari di Bisenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.