Parte colpo di fucile per sbaglio Un cacciatore ferisce l’amico 

Incidente durante una battuta tra Villa Rupo e Garrano Basso, adesso l’uomo rischia la denuncia La vittima di 32 anni colpita a una caviglia e ricoverata all’ospedale Mazzini in condizioni non gravi

TERAMO. Un colpo accidentale partito dalla carabina di un cacciatore ha raggiunto e ferito l’amico a una caviglia, per fortuna senza provocargli gravi lesioni. È così che durante una battuta di caccia nei boschi tra Villa Rupo e Garrano Basso, nel territorio comunale di Teramo, nel primo pomeriggio di ieri si è sfiorata la tragedia.
Il ferito, N.M. di 32 anni, è ricoverato all’ospedale Mazzini ma non è in pericolo di vita, mentre sono ancora in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti e non si esclude la denuncia d’ufficio per l’uomo che ha fatto partire il colpo di fucile. Anche se le cause dell’incidente di caccia non sono state ancora chiarite nel dettaglio, tutto sembra comunque far pensare a un errore umano.
I due erano da ore impegnati nella battuta di caccia nei boschi teramani, quando dalla carabina è partito il colpo accidentale. L’allarme è scattato alle 13.20. Immediata si è attivata la catena dei soccorsi. Il personale sanitario è giunto sul posto in pochi istanti con un’ambulanza del 118 che ha soccorso e raccolto il cacciatore ferito, rimasto sempre cosciente durante le operazioni. Il 32enne è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo.
Sul posto, nei colli tra le frazioni teramane di Garrano Basso e Villa Rupo, sono intervenuti anche i carabinieri di Teramo per i rilievi del caso.
Non è ancora scattata la denuncia per l’uomo che ha fatto partire il colpo accidentale. Arriverà d’ufficio nel caso i medici giudicheranno le ferite dell’amico cacciatore guaribili in 20 o più giorni. Se la prognosi dovesse essere inferiore, sarà invece il ferito a decidere se sporgere denuncia o meno contro il compagno di caccia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA