Paura a Colonnella: incendio divampa in casa, due persone evacuate

Doppio intervento nella notte per i vigili del fuoco: prima un incidente che coinvolto una BMW e poi un incendio in un’abitazione con due persone costrette ad evacuare
TERAMO. Stanotte, intorno alle 3:45, una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto è intervenuta in località Paolantonio di Sant'Egidio alla Vibrata, per un incidente stradale. Nell'incidente è rimasta coinvolta una BMW di grande cilindrata che è uscita di strada ed ha impattato violentemente contro alcuni pali dell'illuminazione e il recinto di un'abitazione. Il conducente è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ambulanza presso l'ospedale di Sant'Omero. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incidentato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi dell'incidente.
Appena ultimato l'intervento la squadra dei vigili del fuoco si è trasferita in contrada Riomoro di Colonnella, per un incendio di abitazione. Le fiamme inizialmente si sono sviluppate all'esterno di un fabbricato ad un piano di proprietà comunale, data in uso ad un uomo di nazionalità straniera, ed hanno interessato varie suppellettili, un'auto e alcuni alberi a ridosso del fabbricato. Successivamente l'incendio si è propagato all'interno dei locali ed ha danneggiato gli impianti elettrici e provocato l'annerimento di pareti e solaio. I vigili del fuoco, che sono intervenuti sul luogo dell'incendio con un'autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, oltre ad un'autobotte inviata sul posto dal Comando di Teramo, hanno spento rapidamente le fiamme. Sul luogo dell'incendio si è recato anche il Sindaco di Colonnella per valutare la situazione e fornire una sistemazione all'occupante dell'alloggio. A causa delle conseguenze dell'incendio sono stati resi inutilizzabili i locali dell'abitazione raggiunta dalle fiamme. Le due persone, che al momento dell'incendio si trovavano all'interno dei locali, si sono subito portate all'esterno mettendosi in salvo e sono state evacuate. Sul luogo dell'intervento si sono recati anche i Carabinieri di Alba Adriatica per gli adempimenti di competenza.