MOSCIANO SANT'ANGELO

Personale in "nero" ed altre infrazioni, sigilli al night club

Il blitz dei carabinieri nel locale ha rilevato diverse irregolarità amministrative, comprese quelle relative alla posizione di una parte del personale. Maxi multa da 70mila euro

MOSCIANO SANT'ANGELO. I carabinieri della Compagnia di Giulianova, in collaborazione con il personale del N.I.L. di Teramo e del N.A.S. di Pescara hanno effettuato un controllo amministrativo in un locale esercente l’attività di Night Club nel comune di Mosciano Sant’Angelo.

I militari hanno rilevato molteplici infrazioni sia per quanto attiene la tutela della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro che per quanto concerne la posizione lavorativa dei dipendenti. In particolare è stato accertato che mancava la sorveglianza sanitaria dei dipendenti, la valutazione dei rischi e il piano di emergenza. Inoltre è stato accertato l’impiego di 6 lavoratori “a nero” su un totale di 17 lavoratori. A seguito di tali infrazioni è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Nel corso del controllo sono state elevate sanzioni amministrative e ammende per un complessivo di euro 70.000 circa. Sono stati inoltre interessati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Teramo al fine di poter accertare se l’unica uscita di sicurezza presente nel locale, ove sono allocati il bancone di mescita e i tavoli, sia idonea al deflusso in emergenza. Infatti a seguito del controllo è emerso che la stessa adduce a una via di fuga angusta e buia difficilmente percorribile in caso di abbandono del locale in caso di emergenza.