Pietracamela, escursionista 33enne bloccato in quota dalla nebbia fitta

L’uomo è stato individuato all’interno di un ripido canalone a quota 1800 metri. Sul posto i tecnici del Soccorso alpino e i vigili del fuoco
PIETRACAMELA. Nel pomeriggio di ieri, 18 ottobre, il Soccorso alpino e speleologico Abruzzo e i vigili del fuoco di Teramo sono intervenuti nei pressi del Picco dei Caprai, nel territorio di per prestare assistenza a un escursionista di 33 anni che a causa del sopraggiungere della nebbia aveva perso l’orientamento e richiesto l’intervento dei soccorsi. Ricevuta la segnalazione, è stata attivata la procedura di intervento: l’elicottero dei vigili del fuoco, a causa della nebbia, non ha potuto effettuare il recupero che è stato fatto con squadra da terra.
L’escursionista è stato individuato all’interno di un ripido canalone a quota 1800 metri. I tecnici del Soccorso alpino, tramite calate in corda doppia, lo hanno raggiunto. Dopo averne verificato le buone condizioni di salute, lo hanno accompagnato al sentiero e poi alla propria auto a Pietracamela.
@RIPRODUZIONE RISERVATA