Pineto, individuata dopo due mesi la ladra di Rolex

E' una romena di 23 anni residente a Verona: riuscì a fuggire dopo aver sfilato l'orologio dal polso di un commerciante a cui aveva chiesto un posto di lavoro

PINETO. Riuscì a rubare un orologio Rolex dal valore di circa 6mila euro a un commerciante a cui aveva chiesto aiuto per poter lavorare. Dopo circa due mesi di indagini e ricerche i carabinieri l'hanno individuata e denunciata: è una romena di 23 anni, le cui iniziali sono R.V., che a Pineto era giunta da una località in provincia di Verona, dove risulta domiciliata.

Il furto avvenne l’11 aprile quando il commerciante raccontò ai carabinieri che, nella mattinata, una donna era entrata nel suo negozio con la scusa di essere in cerca di un lavoro. La donna, con estrema destrezza e durante la conversazione, riuscì a sfilare dal polso dell’uomo il prezioso Rolex e ed allontanarsi subito dopo. Un furto "pulito" al punto che il commerciante si accorse di essere stato derubato dopo circa un’ora.

La chiave di volta nelle indagini è arrivata grazie allo scambio di informazioni con le Stazioni carabinieri nelle quali erano nel frattempo state presentate denunce su furti di Rolex compiuti con le stesse modalità.