Pineto, si schianta contro un Tir: in coma motociclista rosetano 

L’incidente è avvenuto sulla statale Adriatica all’incrocio con la zona industriale di Scerne Ricoverato in rianimazione al Mazzini un 36enne finito contro le ruote del camion

PINETO. La moto a terra, il casco che rotola e il silenzio irreale di ogni incidente stradale. Anche su una strada trafficata come la statale 16. E’ all’incrocio con la zona industriale che la moto con in sella I.G., 36enne di Roseto, si schianta contro un Tir che proviene in direzione opposta. L’urto è violentissimo: la moto finisce contro la fiancata del mezzo pesante e il giovane sbatte violentemente la testa contro le grandi ruote del camion. Ora è in coma nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Teramo.
Saranno i rilievi della polizia stradale a ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto intorno alle 15 di ieri. «Un impatto violentissimo» racconteranno agli agenti gli automobilisti che a quell’ora percorrevano la statale, i primi a soccorrere il motociclista e a dare l’allarme. Sul posto, in pochi attimi le ambulanze del 118 e la corsa verso l’ospedale Mazzini dove l’uomo arriva con gravissimi traumi che lo portano nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Gli agenti della polstrada, agli ordini del comandante provinciale Pietro Primi, hanno già provveduto, così come disposto dal pm di turno, al sequestro dei mezzi coinvolti.
Ma il grave incidente sulla statale 16 è l’ennesimo di una giornata di scontri tra macchine in questo caso, fortunatamente, senza feriti gravi. Il primo intorno alle 8 a Bellante, sulla statale. Per cause ancora in corso di accertamento tre vetture si sono scontrate in prossimità di un incrocio. Incidente spettacolare per i danni riportati dalle vetture coinvolte, ma fortunatamente solo con un ferito lieve: un uomo di 40 anni che si trovava alla guida di una delle macchine. E sempre ieri un altro incidente a Mosciano paese. In questo caso coinvolta solo una macchina il cui conducente è finito fuori strada dopo essersi ribaltato. Anche in questo caso, fortunatamente, solo tanta paura : per il guidatore solo qualche escoriazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA