Polizia stradale, controlli e sanzioni nel Teramano

In totale sono state elevate 19 violazioni al Codice della Strada: tra le più gravi si segnala la mancata copertura assicurativa di uno scuolabus con relativo sequestro mentre un altro mezzo scolastico è stato trovato in circolazione con pneumatici usurati

TERAMO. Controllo dei passeggeri, degli autobus dediti al servizio di linea, di lunga percorrenza e di diversi scuolabus alla barriera di Basciano dell'A24, al casello autostradale A14 di Teramo-Giulianova, lungo la tratta autostradale A14 Giulianova-Roseto e sulla Ss 16 da Tortoreto a Pineto. A effettuarli è stata la polizia stradale di Teramo in collaborazione con il reparto Prevenzione Crimine di Pescara. In totale sono state elevate 19 violazioni al Codice della Strada: tra le più gravi si segnala la mancata copertura assicurativa di uno scuolabus con relativo sequestro del mezzo mentre un altro scuolabus è stato trovato in circolazione con pneumatici usurati.

Alla guida di un mezzo della linea Ancona-Salerno il conducente, nello strumento tachigrafico (finalizzato a documentare i tempi di guida e di riposo), non aveva inserito la propria carta ma quella di altro conducente per eludere i controlli. Per il conducente, oltre alla sanzione amministrativa è scattato il ritiro di patente, oltre al ritiro della carta. Inoltre, è stato applicato il fermo amministrativo di un autobus perché non era autorizzato a svolgere il servizio di linea, ma solo il noleggio con conducente. Altre sanzioni sono state elevate anche per assenza di estintori e per uscite di sicurezza inaccessibile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA