le strategie per le comunali 2024 

“Prima Pineto”: «Mai più spaccature nel centrodestra»

PINETO. Il pezzo di centrodestra di Pineto capeggiato da Luca Di Pietrantonio e Pietro Palozzo (Lega ), che si presentarono alle ultime elezioni amministrative con lista “Prima Pineto”, si dice...

PINETO. Il pezzo di centrodestra di Pineto capeggiato da Luca Di Pietrantonio e Pietro Palozzo (Lega ), che si presentarono alle ultime elezioni amministrative con lista “Prima Pineto”, si dice pronto a tornare in campo in vista delle comunali 2024. La parola d’ordine è scongiurare gli errori del passato, determinati dalla divisione con la lista forzista di Paolo Passamonti “Sicuramente Pineto”: spaccatura che nel 2019 decretò la vittoria del Pd. In una nota gli esponenti della lista civica affermano: «”Prima Pineto” ha riportato un’importante risultato elettorale nel 2019 (circa 2.500 voti) e ora sentiamo la responsabilità di dover interloquire con tutti coloro che avversano l’attuale amministrazione e che desiderano invertire questa infausta tendenza, restando inteso che non consentiremo a nessuno di dettarci la linea per la scelta del programma e di quella del sindaco, in particolare da quei partiti che nel 2019, per dinamiche che nulla hanno a che vedere con le esigenze di Pineto, hanno determinato la riconferma del Pd e la sconfitta di chi, invece, si oppone da decenni e con serietà al malgoverno della nostra città».
Per quanto riguarda la posizione assunta in città da Italia Viva e Azione aggiungono: «Da parte di Italia Viva di Pineto pare che finalmente si registri quella vera discontinuità con l’asse Pd-Movimento 5 Stelle di Robert Verrocchio e Filippo Da Fiume, si vocifera la possibile candidatura a sindaco di Cleto Pallini alla guida di una lista che corra da sola alle prossime amministrative». ( d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .