Denaro e pistola sequestrati all'uomo accusato di una rapina a San Nicolò a Tordino

SAN NICOLO' A TORDINO

Rapina al Tigre Amico, arrestato 34enne teramano

Il giovane è stato fermato dalla polizia in flagranza subito dopo il colpo. Nella sua auto l'arma semiautomatica a salve, passamontagna e denaro

TERAMO. Arrestato il rapinatore del Tigre Amico,  supermercato di San Nicolò a Tordino (Teramo). D.M.M teramano, 34 anni, è stato fermato dagli agenti della squadra mobile della questura di teramo in flagranza di reato, poco dopo aver compiuto il colpo, mentre era alla guida della sua auto. Intorno alle 18.55 di mercoledì 9 dicembre, il giovane, travisato con un passamontagna, è entrato nel supermercato e ha intimato alla cassiera di consegnargli i soldi, minacciandola con una pistola. La donna ha cercato di sottrarsi alla minaccia, scappando, e cercando aiuto dal gestore del market, che si è frapposto per difenderla. A quel punto, il rapinatore, afferrato di spalle il gestore, gli ha puntatoi la pistola alla nuca spingendolo fino alle casse per poi costringengerlo ad aprirle e a farsi consegnare il denaro. Ottenuto il suo scopo, si è dato alla fuga rendendo vani i tentativi di inseguimento del gestore del Tigre.

Nella vettura dell’uomo arrestato, la polizia ha trovato la pistola, una semiautomatica a salve in metallo, priva di tappo rosso, simile alla riproduzione della Beretta 98 Fs. L'arma era completa di caricatore, a sua volta rifornito di tre cartucce a salve e un colpo in canna. Nella vettura c'er anche il passamontagna usato per il colpo e una busta contenente la refurtiva: banconote di vario taglio per un totale di euro 2mila 345 euro. D.M.M è stato poi trasferito nel carcere di Vasto (Chieti) dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA