Rapina in farmacia con taglierino, bottino di mille euro

22 Maggio 2014

SILVI. Si è presentato con il volto coperto da una sciarpa e con un taglierino in mano e si è fatto consegnare mille euro: è questo il bottino messo insieme dal rapinatore che nel pomeriggio di...

SILVI. Si è presentato con il volto coperto da una sciarpa e con un taglierino in mano e si è fatto consegnare mille euro: è questo il bottino messo insieme dal rapinatore che nel pomeriggio di martedì è entrato in azione nella farmacia di Santo Stefano, alla periferia di Silvi. Il colpo è stato fatto intorno alle 18, quando nella farmacia non c’erano clienti.

Sul posto, dopo l’allarme dei proprietari, sono immediatamente arrivati i carabinieri che hanno avviato tutte le indagini per cercare di identificare l’autore del colpo. Un grosso contributo alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini catturate da alcune telecamere della zona che potrebbero aver ripreso l’ingresso dell’uomo in farmacia e poi la fuga. Da una prima ricostruzione sembra che il giovane sia scappato a piedi, molto probabilmente in direzione di un posto in cui ad attenderlo potrebbe esserci stato un suo complice.

Dalle prime testimonianze raccolte dai carabinieri risulta che l’uomo sia entrato nel locale minacciando il titolare con il taglierino e facendosi consegnare tutti i soldi che erano nella casa, circa mille euro. Quella messa a segno l’altro ieri è l’ennesima rapina ai danni di una farmacia, prese di mira non solo a Silvi ma in tutta la provincia(d.p.).

©RIPRODUZIONE RISERVATA