ROSETO

Rimesse in mare due tartarughe salvate / VIDEO

Centinaia di turisti e cittadini si sono radunati sulla spiaggia per assisitere all'iniziativa

ROSETO. Le tartarughe salvate e prese in cura dal Centro studi cetacei tornano in mare tra la meraviglia di centinaia di turisti e residenti.

A Roseto degli Abruzzi il 12 Agosto le Guide del Borsacchio grazie al Centro studi cetacei, la Guardia costiera e Fuori Porto hanno rilasciato per il sesto anno consecutivo due tartarughe di mare salvate e curate dal Centro studi cetacei.

GUARDA IL VIDEO

Le tartarughe tornano in mare tra ali di folla
In tanti a Roseto per assistere all'iniziativa

Il senso dell'iniziativa, che anche quest'anno ha radunato centinaia di turisti e cittadini, è ricordare, spiega l'associazione, "agli enti che su quella spiaggia le tartarughe torneranno a fare un nido. Le tartarughe tornano sempre dove sono nate e fra qualche anno, quando le piccole nate nel 2013 saranno pronte, torneranno su quella spiaggia per continuare una lotta per sopravvivere in un mondo sempre meno a misura delle specie non umane. Questo appuntamento è il modo migliore che conosciamo per fare capire a tutti che il mondo è pieno di meraviglie e tutti noi siamo chiamati a piccoli gesti di rispetto e amore".