Ristorante derubato di tutti gli alimenti 

ALBA ADRIATICA. Svaligiano il ristorante Fuego senza lasciare segni di scasso. È anomalo il furto messo a segno al ristorante di carni ed arrosticini situato sul lungomare Marconi ad Alba Adriatica....

ALBA ADRIATICA. Svaligiano il ristorante Fuego senza lasciare segni di scasso. È anomalo il furto messo a segno al ristorante di carni ed arrosticini situato sul lungomare Marconi ad Alba Adriatica. Anche in questo caso sono risultate inservibili le immagini delle telecamere di videosorveglianza della città, che puntano al perimetro della Bambinopoli e non oltre. Inutilizzabili, invece, le telecamere del ristorante messe fuori uso durante uno degli ultimi temporali. I ladri hanno portato via dai frigoriferi derrate alimentari tra cui tagli di carne pregiati, formaggi ed altri prodotti, come buste di patatine surgelate. Inoltre sono stati portati via alcuni utensili ed una lavatrice. Il danno è stato quantificato in circa 8mila euro. Il Fuego aveva chiuso per la stagione e le derrate erano rimaste nei frigoriferi e nel congelatore. Non ci sono segni di scasso, né sono state forzate le serrature. Indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica. Nel giorno del colpo al ristorante albense, sarebbero stati colpiti da ladri di vivande anche uno stabilimento balneare a Villa Rosa di Martinsicuro ed un’altra attività commerciale.
Sempre ad Alba Adriatica. un 26enne è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. Il giovane di Martinsicuro ha rubato alcuni casalinghi e prodotti per la casa ma è stato scoperto dal negoziante. Sempre ad Alba Adriatica, è stato denunciato un albanese di 30 anni per furto in abitazione. Aveva deciso di ripulire di prodotti alimentari un alloggio estivo al momento non occupato ma testimoni e telecamere di un esercizio commerciale hanno portato i carabinieri a rintracciarlo.
Infine i carabinieri hanno effettuato in due distinte occasioni, anche con l’aiuto della cinofila di Chieti, controlli al “ferro di cavallo” di Alba, zona stazione. Sono state denunciate quattro persone per violazione al foglio di via obbligatorio. Si tratta di italiani e stranieri che non avrebbero dovuto più mettere piede nella località adriatica. Inoltre, sono state fatte contravvenzioni al codice della strada per diverse migliaia di euro con il ritiro di diversi punti patente. In particolare, una persona è stata multata di cinquemila euro per guida senza patente perché mai conseguita ed un'altra ha avuto decurtazione di punti e sanzione perché in auto viaggiavano sei persone anziché cinque.
Alex De Palo
©RIPRODUZIONE RISERVATA .