Il rogo a Colle della Morte

CASTILENTI

Roghi a Colle della Morte, sospettato un 60enne

L'uomo denunciato dagli agenti del commissariato di Atri che hanno raccolto testimonianze nella contrada insidiata dalle fiamme

CASTILENTI. Un uomo sospettato di aver appiccato fuochi in una frazione di Castilenti (Teramo) è stato denunciato dagli agenti del commissariato di Atri (Teramo). Ieri sera, un vasto incendio ha interessato una collina, in località Colle della Morte, mettendo a rischio anche le abitazioni vicine. I poliziotti, a seguito di alcuni controlli, hanno fermato un 60enne del posto, G.A., perché in possesso di un accendino.

Un agente di polizia sul luogo dell'incendio

Naturalmente, non è bastato il possesso di questo oggetto a fondare un’ipotesi di reato. Grazie alle informazioni raccolte nella contrada, gli agenti hanno accertato che l’uomo, nel tardo pomeriggio, a quanto sembra in stato di ebbrezza, aveva appiccato un rogo vicino alla sua abitazione. In seguito, sempre secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori, avrebbe anche acceso altri tre focolai dando origine all’incendio che ha interessato una vasta area boschiva. Le fiamme sono state spente nella tarda notte dai vigili del fuoco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA